13 gennaio 2006

GIORNALI QUOTIDIANI A SCUOLA

Sono molto felice di poter informare che il 13 gennaio è stato ufficialmente aperto l’angolo di “Lettura quotidiana dei giornali”. Nello Spazio Studenti, infatti, giungeranno, ogni giorno, copie de Il corriere della sera, Sole 24 ore, Manifesto (accompagnato dall’inserto del sabato “Alias”), Il giorno (e chissà se non altri…); saranno inoltre disponibili copie del mensile Urban, di Par, giornale scolastico, e del quindicinale Frequency. Nell’immediato ingresso all’aula, saranno riservati due banchi all’esposizione dei numeri del giorno in corso e del precedente, così da poter offrire una lettura varia, gratuita e quotidiana dei giornali. Non solo la consultazione è totalmente libera, ma è anche fortemente caldeggiata; ai fini di una funzionale consultazione da parte di tutti, però, si prega di leggere le testate, poste sugli appositi banchi, nelle vicinanze dello Spazio e in tempi non “monopolistici”. Potendo contare su un numero di 9 copie per Il corriere della sera e Il giorno, sarà possibile la consultazione di questi ultimi per tempi più lunghi. I giornali saranno conservati così da costituire un piccolo archivio di consultazione, magari anche a fini didattici. Buona lettura

PS: Bisogna soprattutto rigraziare, per l'impegno nel procurarci buoni abbonamenti, Davide Scigliuzzo e Luca

5 Commenti:

Blogger Luca dice...

Dimentichi il bimestrale Mover, sempre gratuito, che tratta di motori!
Nei prossimi giorni, quando il servizio sarà rodato, faremo passare una circolare per informare anche i più distratti!

Ringrazio Giulia per i complimenti immeritati, e colgo l'occasione per fare un appello di carattere umanitario. Il compito di portare i giornali dall'edicola del metrò Lanza a scuola tocca generalmente a me... se qualcuno un giorno ogni tanto mi dà il cambio gli sono grato, ma a parte questo è necessario che una persona si prenda la briga di farlo regolarmente ogni lunedì che il sottoscritto entra a scuola alle 9! Grazie!

13/1/06 9:42 PM  
Blogger Ayura P. Gottberg dice...

Io sono disponibile.

13/1/06 10:40 PM  
Blogger Luca dice...

Grazie!

Dimenticavo... anche un paio di volontari che si mettano d'accordo per passare in portineria ogni giorno alle 12 a ritirare il Manifesto. Ha tutta l'aria di essere una mansione da quartini/e, questa... no ;) ? Fatevi sotto!

14/1/06 2:39 PM  
Blogger Ricchettauz dice...

QMS e QBR??!!

15/1/06 7:23 PM  
Blogger Ricchettauz dice...

comunque posso farlo io senza problemi...eccetto eventuali interrogazioni o verifiche che pensono sull'ora dopo...

15/1/06 7:23 PM  

Posta un commento

<< Home