10 dicembre 2005

Premesse di un'occupazione

Federica A.: "e la partecipazione, a scuola... com'è?"
Pietro: "Io penso... che sarà sicuramente... molto numerosa, penso che... praticamente tutti siano... oltre che favorevoli a questa occupazione... penso che parteciperanno anche a costruirla"

E bravo Pietro, vedremo se i fatti ti daranno ragione oppure no.
Comunque, anziché ciclostilare slogan con la lingua (trovate qui il testo integrale dell'intervista), prendi lezioni di come si FA politica - non di come la si subisce.
C'è chi "pensa che", chi è convinto -almeno a parole- di godere del supporto passivo e attivo della maggioranza degli studenti.
E c'è invece chi questo supporto ce l'ha. E lo dimostra a suon di numeri.

2 Commenti:

Blogger Ari17 dice...

grandi ragazzi i numeri sono (e mi sa che saranno ancora) dalla vostra!!!

cmq, magari è una mia impressione, però la voce della tipa che fa le domande è MOLTO simile a quella di una del collettivo, ditemi voi!!!

10/12/05 10:12 PM  
Blogger Ricchettauz dice...

Oggi la situazione è stata migliore di quanto mi aspettassi. Sono riuscito a discutere per una decina di minuti con le ragazze che stavano alla porta a picchettare. Poi bisogna riconoscergli che, almeno stavolta, il picchetto era un minimo serio, alomeno cercavano di tenerla fuori per davvero la gente, nonostante i due della digos dietro.

detto ciò mi auguro per loro che il picchetto di domani ricalchi quello di oggi e, magari, lo superi, altrimenti si possono dire ufficialmente "tagliati fuori" dalla nostra scuola.

12/12/05 4:15 PM  

Posta un commento

<< Home